Sondaggio
Qual'è la tua specialtà preferita?
 
Contatore Visite

Campionato Regionale

CRUCOLI – L’Associazione Tiro a Volo di Crucoli è Campione Regionale 2010 di Fossa Olimpica. Un risultato di prestigio, che si aggiunge ai tanti conseguiti in questi anni dai suoi fedelissimi tiratori, ottenuto nella finale svoltasi domenica scorsa, 13 giugno, presso l’impianto dell’Asd Tav La Silva di Cerchiara di Calabria (CS).

Una gara, alla quale hanno partecipato ben 119 tiratori di 11 società provenienti da tutta la regione, delle quali quella crucolese era l’unica rappresentante della provincia di Crotone, assieme alle quattro del cosentino, “La Silva” di Cerchiara, “Garden” di Rovito, “S.Cataldo” di Acri, “Valle del Savuto” di Rogliano, le tre della provincia di Reggio Calabria, “Nino Barillà” di Villa San Giuseppe, “S.Barbara” di Gallina, “Garzo” di S.Eufemia, le due del catanzarese, “Nucleo Ago” di Pianopoli, “Tav Rende” di Settingiano, e l’unica del territorio di Vibo Valentia, “La Tranquilla” di San Calogero.

La nutrita squadra crucolese, capeggiata dal presidentissimo Saverio Straface, è riuscita quindi, al termine di una serie di sfide avvincenti e tecnicamente pregevoli, a conquistare il podio più alto della regione, che valeva l’accesso diretto alla finale dei Campionati Nazionali, in programma il 26 settembre prossimo ma ancora con sede da stabilire (secondo voci non ufficiali potrebbe essere disputata anche in Calabria).

Nella classifica generale di domenica scorsa, quindi, l’Asd Tav Crucoli si è piazzata al primo posto con 537 piattelli centrati, davanti alla squadra Garden ed alla La Silva, entrambe a 536 centri.

La squadra era composta da Saverio  Straface, Andrea Palopoli, Quintino Russo, Emanuele Tassone, Gino Baffa, Francesco Nocera, Serafino De Luca, Pasquale Panciotto, Francesco Pedace, Francesco Franco, Antonio Gargiulo, Salvatore Paletta, Carlo Comito, Roberto Scarcella e   Giuseppe Fragomeni, cui si aggiunge il giovanissimo Tommaso Straface, che nella sua categoria ha ottenuto il terzo posto.

 
Area Utente